Host:

RENMAD STORAGE ITALIA 2024

RICHIEDI LA LOCANDINA

Evento presenziale – Roma, 16 – 17 aprile 2024

Anche se l’Italia è arrivata in ritardo rispetto ad altri mercati europei nella corsa alle energie rinnovabili, sta rapidamente recuperando il tempo perduto. Attualmente, una bozza del Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (PNIEC) prevede 28GW di energia eolica e quasi 80GW di energia solare entro il 2030.

Con un’aggiunta così rapida di energie rinnovabili variabili alla rete, il TSO Terna ha stabilito che entro il 2030 saranno necessari 71GWh, ovvero circa 20 GW, di accumulo di energia per garantire la stabilità della rete.

Gli esperti del settore stimano che nei prossimi tre anni l’Italia diventerà il maggiore protagonista dei sistemi di accumulo in Europa, rubando così la scena al Regno Unito.

Nonostante questo grande potenziale, lo sviluppo dei progetti di accumulo non è semplice, poiché c’è ancora molta incertezza sulla normativa, sulle autorizzazioni e sui meccanismi di remunerazione.

Tuttavia, ci sono già aziende leader che stanno investendo attivamente sullo storage in Italia. Avrete modo di incontrarle tutte a RENMAD Storage Italia, l’evento che riunisce le principali aziende e istituzioni che stanno costruendo l’industria italiana progetto per progetto.

Compilate il modulo per scaricare la locandina dell’evento

Non perdete l’opportunità di ascoltare oltre 30 relatori esperti e di confrontarvi di persona con oltre 180 professionisti di alto livello del settore dello storage.

RENMAD Storage Italia è molto più di un evento… questi saranno i due giorni più produttivi fuori dall’ufficio quest’anno, che vi faranno risparmiare centinaia di ore di ricerca e innumerevoli giorni a caccia di potenziali clienti.

Cosa ci si aspetta da RENMAD Storage Italia 2024:

  • Le informazioni più complete e aggiornate su questo mercato, attraverso presentazioni, casi di studio e panel con i maggiori esperti del settore
  • Il miglior networking: oltre 10 ore a contatto con i più importanti professionisti che operano nel mercato italiano dello storage
  • Piattaforma di networking esclusiva per i partecipanti a RENMAD. Connettiti con tutti i partecipanti due settimane prima e dopo l’evento attraverso la nostra APP

Compilate il modulo per ricevere tutti gli aggiornamenti sull’evento, compresi webinar, programma, relatori e sconti esclusivi.

Per domande o commenti, contattare:

PROJECT MANAGER
Elena Spinelli
+34 630 637 276
elena.spinelli(@)ata.email
OPPORTUNITÀ DI PARTECIPAZIONE

Registrati per ricevere la locandina completa di RENMAD Storage Italia 2024
Registrandoti, accetti di ricevere aggiornamenti sugli eventi organizzati da RENMAD/Ata Insights (puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento)